• +39 342 3017640
  • info@acsiatleticasporttoscana.it

Guazzini protagonista a Campi, Sardi e Toccafondi ad Ancona. Tante soddisfazioni nel weekend Acsi

Guazzini protagonista a Campi, Sardi e Toccafondi ad Ancona. Tante soddisfazioni nel weekend Acsi

Fine settimana all’insegna del cross e dell’indoor quello di Acsi Atletica Sport Toscana, quattro ottimi risultati e tanti piazzamenti promettenti.

Partiamo dalla giornata di sabato 13 che ha visto i Draghetti impegnati nel Campionato Provinciale Cross Fidal allo Zatopek di Campi Bisenzio. Nel femminile apre la classifica biancoblu Valentina Rinaldi sesta al traguardo, seguita da Emma Carrai quindicesima assoluta ma quinta della classe 2008. Per il maschile settimo posto di Guido Arrighi seguito dagli incoraggianti risultati di Giulio Bartalucci, Flavio Saracino, Neri Poggianti, Tommaso Bellucci .

RINALDI ARRIGHI

Ma è nella categoria Ragazzi che assistiamo all’exploit di Davide Guazzini che taglia il traguardo al quarto posto assoluto, primo della classe 2006 in una gara tiratissima con ben 63 atleti in competizione.

PODIO GUAZZINI CAMPI 2018-01-13 GUAZZINI

Il giorno successivo, al PalaIndoor di Ancona, è Sara Toccafondi a inaugurare le soddisfazioni marchigiane, vince la sua batteria dei 400mt dominando tutta la gara e gestendo, negli ultimi metri, il ritorno delle avversarie. Poco dopo è il turno di Daniele Sardi, il capitano della squadra Acsi parte benissimo trovandosi in testa nel primo rettilineo, dopo la seconda curva i più esperti avversari lo sopravanzano fino a lasciarlo in quarta posizione ma all’ultima curva “Capitan Dany” si lancia in uno sprint bruciante che lo riporta in seconda posizione ed al traguardo segna il personal best abbassando il suo primato (fatto segnare la scorsa settimana) di 1″20.

Buone prestazioni anche per le nostre categorie Seniores con Leonardo Pertici nei 400mt e Ilaria Lasi nei 1500mt.

ACSI Admin