• +39 342 3017640
  • info@acsiatleticasporttoscana.it

“Prezzemolo” veste il bronzo ai toscani Indoor 2017

“Prezzemolo” veste il bronzo ai toscani Indoor 2017

Non è ancora sul famoso elenco ufficiale dei soprannomi montelupini ma per gli atleti del Castellani e dello Scarpellini di Fibbiana è chiaro che quando si chiama “Prezzemolo” non ci si può che riferire a Cristian Grosso, il giovanissimo velocista acsino che sta vivendo una stagione da autentica rivelazione nella categoria Ragazzi.

Anche nello scorso fine settimana il portacolori di Acsi Atletica Sport Toscana, reduce dalle ottime prestazioni ai meeting nazionali di Ancona, è tornato a Montelupo con una medaglia, questa volta di bronzo, dai Campionati Individuali Toscani Indoor Fidal.

Al Mandela Forum di Firenze, come ogni anno trasformato in un impianto di atletica indoor, Cristian Grosso vince la sua batteria nei 55m con 7″95, secondo tempo assoluto delle eliminatorie, in finale abbassa ancora il suo personale a 7″91 che vale il bronzo, il terzo posto assoluto dei Campionati Toscani.

Sempre nei 55m la “cadetta” Sara Toccafondi sfiora di 5 millesimi la finale e conclude un’ostica batteria con un 8″25 davvero promettente. Altrettanto promettenti le prove di Sara Bianconi e Irene Calà Lesina, per la prima un ottimo esordio nei 55m con 9″20, la seconda entra in finale del lungo e con 3,87m è un decimo posto regionale assoluto di categoria e secondo di classe.

Ottime notizie dal settore lanci dove vengono abbattuti i personal best di Gaia Biondo nella categoria Ragazze, nono posto toscano con 6,99m, di Carlotta “Totta” Sassoli che migliora di un metro portandosi con 6,15m al decimo posto regionale “Cadette”, mentre al nono posto troviamo l’exploit di Asia Maglione 6,16m all’esordio con l’attrezzo da 3kg, mentre è ancora un “p.b.” il getto di Lelli Noemi che con 6,09m migliora la sua prestazione personale di più di 20cm.

Per il maschile, 5,58m per Gabriel Antonio Videtta e 3,95m all’esordio con il peso da 4kg.  per Andrea Zacchini della categoria Cadetti mentre nei Ragazzi 6,80m per Lorenzo Nutini che migliora il personale di quasi 50cm e 5,20m per Francesco Mattei anch’egli al debutto.

Mentre si attendono le nuove griglie di gare degli atleti di Acsi A.S.T. il prossimo appuntamento con i Draghetti di Acsi sarà il 12 marzo a Borgo San Lorenzo con gare e la premiazione del G.P. Esordienti 2016.

#ForzaACSI #LoSportOltreiNumeri

ACSI Admin